Impasti Pizza

 

Impasti

 

 

LE NOSTRE PIZZE
Sono prodotte con ingredienti di altissima qualità.
Gli impasti vengono fatti fermentare e lievitare per un tempo minimo di 48 ore. Questo processo ci permette di utilizzare una bassissima quantità di lievito e rende le nostre pizze perfettamente digeribili e gustose.
Il nostro locale, inoltre, è licenziatario ufficiale per l’utilizzo del grano khorasan a marchio Kamut ® ed è associato AIC (Associazione Italiana Celiachia).
Per tutte le pizze del nostro Menù è possibile richiedere l’impasto con le farine alternative.

PIZZA 100% INTEGRALE CON FARINA MACINATA A PIETRA
Per questo impasto utilizziamo solo farina integrale macinata a pietra che si caratterizza per l’elevata presenza di crusche e dell’intero germe di grano.
Il tipo di macinazione permette al chicco di conservare le sue parti più nobili. La lentezza della lavorazione preserva inalterata la qualità degli elementi nutritivi e dà vita a un prodotto genuino e naturalmente bilanciato.

PIZZA 100% KAMUT
Il KAMUT (grano KHORASAN) è un cereale antico; è parente del grano duro, ma più digeribile e ha un contenuto proteico più elevato dal 20% al 40% rispetto ai grani comuni. Grazie alle sue proprietà nutritive è considerato uno dei cereali più completi, è, inoltre, apprezzato per la sua assimilabilità.
Il kamut contiene glutine e non può essere, quindi, consumato dai celiaci.
L’impasto viene prodotto senza alcun utilizzo di lievito.

PIZZA SENZA GLUTINE
L’azienda DR SHÄR FOODSERVICE, specializzata in prodotti per celiaci, ci fornisce l’impasto per prepararvi la pizza senza glutine. Il prodotto arriva preconfezionato nel nostro laboratorio; la pasta viene stesa da noi stessi con farina da spolvero senza glutine in un ambiente non contaminato da altre farine. Tutti gli ingredienti per la farcitura sono privi di glutine. Per garantirvi un prodotto sicuro, chiediamo la prenotazione della pizza “gluten free” all’ora di pranzo se la si vuole per cena e viceversa.

PIZZA 100% GRANO SARACENO
L’impasto a base di farina di grano saraceno, in quanto privo di glutine, può essere consumato da celiaci e intolleranti. Infatti, sebbene molti credano sia un cereale, il grano saraceno è in realtà un seme molto simile al riso; nutriente ed energizzante, è un’ottima fonte di proteine, sali minerali e antiossidanti.

FARRO
La farina di farro si ottiene dalla macinazione di tre tipi di cariossidi:

  • Triticum monococcum (Farro piccolo)
  • Triticum dicoccum (Farro medio)
  • Triticum spelta (Farro maggiore)

Il farro è un cereale “forte”, che a differenza di altri cereali più delicati come il grano duro, cresce su terreni poveri e dal clima rigido.

DIET PIZZA
Per chi è attento alla linea, per chi fa sport, per i diabetici, per chi necessita di un’alimentazione ricca di fibre (intestino pigro, digestione lenta)… ma non vuole rinunciare alla pizza… in pizzeria è arrivata DIETPIZZA! E’ la pizza gustosa e leggera, preparata con la farina FiberPasta a basso indice glicemico e alto contenuto di fibra.

Per le pizze con farina integrale è previsto un supplemento di 1,50 € e per le pizze al kamut, senza glutine e al grano saraceno di 2,00 €.